Comunicato sulle elezioni amministrative di Milano delle associazioni milanesi del Gruppo di Volpedo

Le associazioni milanesi aderenti al Gruppo di Volpedo si sono riunite per esaminare le condizioni ed i problemi di una presenza socialista alle elezioni comunali di Milano del 2011.

Dopo aver esaminato varie ipotesi convengono su questi punti:

  1. La rivalutazione delle esperienze amministrative socialiste, comprese quelle del secondo dopoguerra, impongono una presenza socialista nelle prossime elezioni amministrative.
  2. I socialisti, in tutte le loro articolazioni, dovrebbero organizzare una presenza unitaria in unica lista collegata alla candidatura a Sindaco di Giuliano Pisapia, di preferenza una lista composta da tutte le formazioni impegnate a sostenerlo.
  3. I socialisti milanesi dovrebbero in ogni caso favorire la più ampia aggregazione a sinistra di forze, associazioni, singole personalità, impegnate in un progetto di governo della città per rappresentare, promuovere e diffondere gli interessi popolari e i valori laici e libertari oltre che socialisti.

Milano, 21 dicembre 2010

Circolo La Riforma
Nuova Società
Circolo Carlo Rosselli
Lega dei Socialisti Lombardia
Circolo Il Socialista
Circolo CIS
Club Porto Franco

Felice Besostri

avv. Felice C. Besostri Avvocato amministrativista, docente di Diritto Pubblico Comparato a.a. 2005/2009, Commissione Affari Costituzionali Senato della Repubblica XIII Legislatura, Assemblea Parlamentare Consiglio d’Europa 1997/2001 (Commissione Giuridica dei Diritti dell’Uomo, Commissione Ambiente, sottocommissione selezione dei giudici della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo), ricorrente contro ammissione dei referendum elettorali e la legge elettorale per il Parlamento europeo, interveniente nei giudizi contro la legge elettorale per il Parlamento nazionale. Presidente Rete Socialista – Socialismo Europeo.