INCHIOSTRO FRESCO INCONTRO DIBATTITO

Gent.mo Sig. Sindaco di Novi Ligure, Gian Paolo Cabella

e alla cortese attenzione della Dott.ssa  Patrizia Orsini, Direttrice della Civica biblioteca di Novi Ligure

(e p.c. Franco Astengo, Marta Calcagno e Federico Cabella)

Con la presente chiedo gentilmente alla S.V. la possibilità di usufruire sabato 4 luglio 2020 con inizio alle ore 17,30 del Chiostro (o, in caso di maltempo, dell’Auditorim) della Civica biblioteca in quanto il circolo culturale “Club Fratelli Rosselli” di Novi Ligure editore de “l’inchiostro fresco”, presieduto dal sottoscritto, ha intenzione di organizzare un incontro/dibattito sul tema:

Costituzione, – Parlamento – Qualità della democrazia

che verrà predisposto di concerto con il “Coordinamento per la democrazia costituzionale” presieduto dal Prof. Massimo Villone.

Al dibattito parteciperanno in qualità di relatori Felice Besostri, già Senatore della Repubblica, e Franco Astengo, già Cultore della Materia “Partiti politici e gruppi di pressione” presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Genova.

Modererà l’incontro il Prof. Federico Cabella, giornalista pubblicista de “l’inchiostro fresco”, presenterà gli ospiti la Prof.ssa Marta Calcagno, Direttore responsabile de “l’inchiostro fresco”.

Il “Coordinamento per la democrazia costituzionale” sostiene il No nel Referendum di prossima convocazione sulla legge costituzionale approvata in quarta lettura alla Camera il 7 ottobre 2019 e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n°240 il 12 ottobre 2019 che prevede “Modifiche agli articoli56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”.

Nel ringraziarla ancora per la sua cortese disponibilità ed anticipatamente invitandola all’incontro/dibattito, porgo i miei più cordiali saluti

Gian Battista Cassulo

redazione@inchiostrofresco.it

www.inchiostrofresco.it

Redazione

Via Paolo Giacometti, 51 (Largo Valentina)

15067 – Novi Ligure (Al)

Tel. 0143/46.569

Sede Legale

Piazza Garibaldi, 5

15076 Ovada (Al)

Editore “Club Fratelli Rosselli”

Felice Besostri

avv. Felice C. Besostri Avvocato amministrativista, docente di Diritto Pubblico Comparato a.a. 2005/2009, Commissione Affari Costituzionali Senato della Repubblica XIII Legislatura, Assemblea Parlamentare Consiglio d’Europa 1997/2001 (Commissione Giuridica dei Diritti dell’Uomo, Commissione Ambiente, sottocommissione selezione dei giudici della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo), ricorrente contro ammissione dei referendum elettorali e la legge elettorale per il Parlamento europeo, interveniente nei giudizi contro la legge elettorale per il Parlamento nazionale. Presidente Rete Socialista – Socialismo Europeo.