«Carmelo Giuseppe Nucera, già Sindaco di Bova nella Calabria Greca Italia, responsabile della Lega dei Socialisti della Magna Grecia, in questi giorni é in Grecia insieme alla “Brigata Kalimera,per portare la solidarietà e la vicinanza della Sinistra calabrese e della Lista l’Altra Calabria alle posizioni di Syriza è del suo leader Alexis Tsipras che in questa campagna elettorale esprime proposte chiare ed inequivocabili per contrastare le politiche economiche e liberticide messi in essere da una Europa che é espressione dei “poteri forti”, non ci appartiene e che disconosciamo.

Syriza è la Sinistra Greca aprono la partita e ci offrono una occasione per modificare le regole e i trattati europei che così come sono stati applicati in questi anni, hanno tradito il grande progetto della Unità Europea voluto da  Altiero Spinelli per la democrazia e la Giustizia sociale. Queste proposte e questi obiettivi avanzati da Syriza, danno speranza non soltanto al popolo Greco che ha pagato in modo grave la crisi ma a tutti i popoli del mediterraneo che stanno soffrendo la grave crisi, che continuano ad essere divisi e derisi..

La Lega dei Socialisti della Magna Grecia  e l’Altra Calabria esprime il proprio sostegno e la propria vicinanza a Syriza è al suo leader Alexis Tsipras , al popolo Greco, ai tanti fratelli greci che hanno studiato in Italia,con l’augurio che possano ottenere il consenso elettorale necessario a dare alla Grecia un  Governo di alto profilo  per avviare a soluzione i gravi problemi. Esprime altresī compiacimento per le scelte dell’ on. Papandreu e del suo movimento dei Socialisti Democratici di voler sostenere Il Governo delle Sinistre.La strada dell’unità  delle forze che si richiamano ai valori del Socialismo ê la strada maestra che non ha scorciatoie.

Oggi in Grecia poi in Italia e in Europa per un Governo delle Sinistre che fermi le politiche neoliberiste e dei grandi interessi finanziari e avvii  la costruzione dell’ Europa dei Popoli.

Carmelo Giuseppe NuceraLega dei Socialisti della Magna Grecia