Socialismo o Barbarie Per un nuovo corso socialista

Socialismo o Barbarie Per un nuovo corso socialista

Milano, martedì 29 gennaio 2019 alle ore 17,30 presso il Circolo di Via De Amicis, Via de Amicis 17

Seminario aperto promosso dall’Associazione culturale Il Socialista per iniziare a discutere concretamente sulla necessità di una politica socialista in Italia e in Europa.

Partecipano tra gli altri Roberto Biscardini, Marc Osouf, Giovanni Scirocco, Aulo Chiesa, Rosa Fioravante,  Jacopo Perazzoli, Mario Artali, Ferruccio Capelli, Angelo Turco, Luciano Belli Paci, Walter Galbusera, Felice Besostri, Giuseppe Nigro

Tra i tanti contributi  oggi in discussione vi proponiamo di assumere come punto di riferimento il documento “Socialismo o Barbarie” elaborato da un gruppo di compagni ed inviato non per chiedere la firma ad un testo tra i tanti, ma per verificare la possibilità di aderire ad un “appello” nel senso più alto e forte del termine, per un nuovo corso socialista, cogliendone l’esigenza più profonda.

Al seguente link trovi il documento “Socialismo o Barbarie”

Documento SOCIALISMO o BARBARIE

Felice Besostri

avv. Felice C. Besostri Avvocato amministrativista, docente di Diritto Pubblico Comparato a.a. 2005/2009, Commissione Affari Costituzionali Senato della Repubblica XIII Legislatura, Assemblea Parlamentare Consiglio d’Europa 1997/2001 (Commissione Giuridica dei Diritti dell’Uomo, Commissione Ambiente, sottocommissione selezione dei giudici della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo), ricorrente contro ammissione dei referendum elettorali e la legge elettorale per il Parlamento europeo, interveniente nei giudizi contro la legge elettorale per il Parlamento nazionale. Presidente Rete Socialista – Socialismo Europeo.